Nel suggestivo scenario del Teatro dell’Olivo di Camaiore, che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito, è andato in scena ‘We Love Dance 3’ lo spettacolo di fine anno ideato da Francesca Lari direttrice artistica e insegnante del CSD Le Muse: di fronte ad una calorosa platea gli allievi della scuola di danza di Camaiore hanno regalato grandi emozioni.

Magistralmente presentato da Sandra Pellegrini, lo spettacolo è stato arricchito dalla voce angelica, romantica e allo stesso tempo possente di Celeste di Stefano. Special Guest della serata anche i ragazzi della scuola MAD di Avenza che si sono esibiti integrandosi agli allievi del CSD Le Muse sulle coreografie hip hop del maestro Teo Mosti. La prima parte dello spettacolo ha rappresentato la versione danzante della favola di Cenerentola secondo la visione di Francesca Lari, con coreografie mute alternate a coreografie di danza classica che hanno coinvolto tutti gli allievi dai più piccini ai più grandi, con la recitazione unita alla danza e ben sposata con la musica.

Una rappresentazione romantica, originale ed anche divertente, impreziosita dalle scenografie di Silvia Andreoni e dalla voce di Celeste di Stefano nel ruolo di Fata Madrina sulle note de ‘I Sogni Son Desideri’. E dopo che cenerentola, interpretata da Erika Orsi si è riunita con il suo principe, interpretato da Marta Lari, spazio alla seconda parte dello spettacolo con le coreografie hip hop di Teo Mosti e danza moderna di Francesca Lari, alternate alla voce di Celeste di Stefano.

A We Love Dance c’è stato spazio anche per la solidarietà con Antonietta De Stefano che ha anticipato il progetto “Sporcatevi le Mani” dedicato alla crescita ed al sostegno dei bambini autistici che verrà presentato questo pomeriggio, venerdì 8 luglio alle ore 18.30 presso la sala Bianco Bianchi di Camaiore. In chiusura ‘Libertango’ con Francesca Lari e tutti gli allievi: un’esibizione frizzante, dinamica e divertente che ha preparato il pubblico al gran finale con la consegna dei diplomi e soprattutto l’assegnazione delle quattro borse di studio, per uno stage di danza a settembre presso ‘La Maison de la Danse di La Spezia di Emmanuelle Ricco’, a Irene Raffaelli, Chiara Dalle Luche, Rebecca D’Alessandro e Brenno Gianardi. Ad immortalare lo spettacolo la fotografa Silvia Malatesta. Luci e Fonica:LIT. Video e Grafica: Sushitudio.it.

Con lo spettacolo di fine anno il CSD Le Muse scioglie le righe, i giovani allievi possono riporre scarpette e tutù fino al 12 settembre quando apriranno i corsi per la stagione 2016-2017: avviamento alla danza, propedeutico, pre-danza, pre-classica, tecnica accademica, danza moderna, hip-hop/break dance, danza classica per adulti, welldance e corso fitness.

Questi tutti nominativi dei giovani danzatori del Centro Studi Danza Le Muse di Camaiore che hanno realizzato lo spettacolo ‘We love dance3’:Denis Oltean, Alexandru Bamboiu Sacuiu, Sofia Pardini, Paolo Fiorani, Yelena Pasquinucci, Elisa Testi, Giulia Pontigia, Aurora Della Latta, Rebecca Bonuccelli, Marta Settembrini, Sofia Barsi, Sara Bottari, Emma Santini, Ginevra Paolinelli, Eleonora Santini, Martina Bianchini, Asia Mecchi, Francesca Lombardi, Rebecca Gall, Rebecca D’Alessandro, Chiara Ceragioli, Matilde Matteucci, Simona Pedonese, Azzurra Santarlasci, Ginevra Bonuccelli, Rachele Ceru’, Irene Raffaelli, Ginevra Lencioni, Brenno Gianardi, Alessandra Vecoli, Sofia Fiorani, Chiara Dalle Luche, Francesca Giannecchini, Sofia Michelagnoli, Emma Viola Bertolucci, Asia Pedonese, Sienna Sealy, Marisol Veroni, Jennifer Tafa, Marta Lari, Erika Orsi, Eleonora Dini, Rosalinda Calzolari, Claudia Benassi, Vanessa Petrucci, Allegra Lari, Alice Dini, Amaranta Dini, Andrea Chiara Pardini, Alessandro Brocchini, Roman David Alessandro.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore danza spettacolo we love dance 3

ultimo aggiornamento: 08-07-2016


Per il premier Renzi una “toccata e fuga” a Viareggio

Al fresco di una palma